agrimontello
Siamo specialisti nella commercializzazione di macchine agricole nuove ed usate, garanzia di professionalità, competenza e disponibilità.
Offriamo ai nostri clienti un servizio completo:
disponiamo di un magazzino ricambi per prodotti da noi commercializzati, un mezzo di trasporto per le macchine ed un furgone per l’assistenza a domicilio.
Affidati ad Agrimontello se cerchi:
un punto di riferimento esperto
l’affidabilità di uno staff qualificato
un servizio di alto livello qualitativo
La nostra storia
Agrimontello è una realtà storica del settore agricolo trevigiano, tra le più antiche del territorio.
Un’azienda nata dal territorio per il territorio, ai piedi del Montello, cuore pulsante della storia italiana di inizio Novecento, luogo in cui perse la vita Francesco Baracca, il più grande nome dell’aviazione italiana, medaglia d’oro al valor militare nella prima guerra mondiale.
È il 1920 quando i tre fratelli Rostolis di Montebelluna danno vita alla ditta F.lli Rostolis con la commercializzazione del primo carburante agricolo, ovvero il petrolio.
È il periodo successivo alla prima guerra mondiale e i tre fratelli iniziano l’attività distribuendo petrolio per far funzionare i primi motori a scoppio Lombardini applicati sulle motofalciatrici Lesa, Leverda e, successivamente, Nibbi e Bcs. Gli agricoltori di allora ritirano questo carburante agricolo con i carri trainati dai buoi.
Successivamente la commercializzazione si è allargata alla vendita di motofalciatrici, concimi, sementi e prodotti per l’irrigazione delle viti.
Oggi Agrimontello è un realtà che unisce tradizione e innovazione. L’esperienza di oltre 90 anni di attività incontra un’offerta di prodotti e servizi sempre all’avanguardia.